Skip to content

Conclusi i lavori del congresso di sezione.

Sabato 11 dicembre si è tenuto il congresso della nostra sezione. Si è trattato di un importante momento di confronto, corredato da riflessioni preziose e qualificate sulla vita dell’Associazione e sulle attività legate al territorio.

I lavori sono stati aperti dall’intervento del presidente uscente, Tiziano Belotti, e dall’introduzione del presidente provinciale Mauro Magistrati.

Successivamente sono intervenuti per i saluti delle istituzioni e delle forze politico-sindacali Loredana Vaghi, vice-sindaca di Trescore B.rio, Alfredo Di Sirio di Sinistra Italiana Bergamo, Claudio Sala di Rifondazione Comunista della Valcalepio, Raffaello Cattaneo di Legambiente della Valcalepio-Valcavallina, Fulvio Bolis del direttivo camerale della Cgil di Bergamo e Alessandro Bigoni, vicepresidente della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.

Si è proceduto poi al dibattito sul documento congressuale. La partecipazione è stata ampia, vivace e soddisfacente.

Infine, sono stati votati sia il documento nazionale sia tre Ordini del Giorno di interesse locale (qui i testi).

Tutti i documenti sono stati votati all’unanimità, così come la composizione del gruppo dirigente e dei delegati alla partecipazione del Congresso provinciale che si terrà a Bergamo il prossimo 22 gennaio 2022.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

ISCRIVITI ALL’ANPI, LA CASA DEGLI ANTIFASCISTI.