Skip to content

Per un clima di pace

Divulghiamo con piacere l’iniziativa del Circolo Legambiente Valle Cavallina e Valle Calepio.

Giustizia sociale e climatica per riqualificare i territori. Ricorre quest’anno la trentesima edizione di Puliamo il Mondo, campagna nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà. Legambiente ha promosso e implementato la rigenerazione di siti urbani e periurbani sottratti alle comunità locali dal degrado e dall’abbandono di rifiuti. Abbiamo costruito territori di pace, dove giustizia ambientale significa anche giustizia sociale. Riappropriassi e riqualificare uno spazio pubblico tramite la transizione ecologica, restituendolo agli abitanti in un clima di dialogo e inclusione delle frange più emarginate della popolazione, è un grande gesto di giustizia sociale. Luoghi in cui i diritti e l’accoglienza non sono negati a nessuno, che sia in fuga da una guerra, dagli effetti dei cambiamenti climatici o semplicemente in cerca di un futuro migliore.

Sotto ti forniamo alcune indicazioni utili sullo svolgimento della giornata di pulizia che svolgeremo Domenica 2 Ottobre.

Ci ritroveremo alle ore 9.00 presso il parcheggio del supermercato COOP di Trescore Balneario in Via Grazia Deledda. Dalle 8.45 allestiremo un piccolo banchetto quindi sarà facile individuarci.

All’atto della registrazione ti verrà consegnato il kit di Puliamo il Mondo, guanti, sacco, pettorina e cappellino di Legambiente.

Dopo una breve riunione informativa inizieremo la raccolta dei rifiuti nel quartiere dell’Albarotto.

La manifestazione terminerà indicativamente verso le ore 12.00.

Oltre un paio di scarpe comode, un abbigliamento adeguato ed eventualmente una borraccia d’acqua non dovrai portare nulla con te in quanto i sacchi e i guanti e il materiale per la raccolta dei rifiuti verranno da noi forniti.

Se hai dei dubbi non esitare a contattarci.

Per questioni organizzative è gradita la conferma al seguente Link

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

ISCRIVITI ALL’ANPI, LA CASA DEGLI ANTIFASCISTI.